Sono 29.756 (14.376 maschi e 15.380 femmine) i sassolesi che voteranno per la Camera, e  27.179 quelli che avendo già compiuto il 25mo anno di età potranno votare anche per il Senato.

Sono 36 le sezioni per  13 sedi elettorali. Alla Camera 10 candidati uninominali per 16 liste, al Senato 12 candidati uninominali per 18 liste.

Seggi aperti solo domani domenica 4 Marzo dalle ore 7 alle ore 23.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio elettorale tel. 0536 880 732 / 967  che oggi Sabato 3 marzo è aperto orario continuato dalle 9 alle 18  mentre domani Domenica 4 marzo sarà aperto orario continuato dalle 7 alle 23.

Come votare, chi può votare
Possono votare per la Camera i cittadini italiani che abbiano compiuto 18 anni entro il 4 marzo 2018, mentre per il Senato è necessario avere 25 anni alla stessa data.
Sarà indispensabile avere un documento di riconoscimento valido come la carta d’identità oppure la patente di guida, il passaporto, il libretto di pensione o la tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale o dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia, purché convalidata da un comando militare. Agli scrutatori, insieme al documento di identità, occorre sempre esibire la tessera elettorale.

Le modalità di voto sono uguali per Camera e Senato e sono riportate anche nella parte esterna della scheda elettorale che è unica per ogni ramo del Parlamento e sulla quale viene espresso un solo voto. Scheda rosa per la Camera, gialla per il Senato.
Non è ammesso il voto disgiunto: quindi non si può votare sulla stessa scheda per un candidato all’uninominale e per una lista a lui non collegata, pena la nullità.
Coloro ai quali non sia stata consegnata la tessera elettorale o chi necessiti di un duplicato (per smarrimento o deterioramento) possono recarsi negli uffici elettorali comunali che resteranno aperti per tutta la durata delle operazioni di voto.

Sarà possibile il voto anche per gli elettori che hanno impedimenti di varia natura, come cittadini disabili o fisicamente impediti; per gli elettori affetti da infermità (cecità, amputazione delle mani, paralisi o da altro impedimento di analoga gravità) sarà invece possibile il voto assistito.

A Sassuolo allestito anche un seggio presso l’ospedale. Per chi è affetto da infermità che renda impossibile l’allontanamento dall’abitazione è ammesso il voto domiciliare.