» Carpi

Carpi: concluso senza alcun disagio l’intervento sull’Ospedale


Si è concluso senza alcun disagio, nel primo pomeriggio di oggi, l’intervento sull’impianto di riscaldamento all’Ospedale di Carpi.

Nonostante le condizioni meteo avverse, grazie alla pensilina installata ieri proprio per consentire l’esecuzione dell’opera anche sotto la pioggia o la neve, gli operai hanno lavorato tutta la giornata per effettuare la manutenzione urgente e indifferibile di alcune tubature, seguiti costantemente dai tecnici dell’Azienda USL e dalla direzione sanitaria, presente sul posto per la gestione di eventuali emergenze.

È stato possibile attraverso i provvedimenti adottati, prevenire disagi dovuti alla temporanea riduzione del funzionamento delle fonti di calore. La temperatura si è mantenuta infatti costante grazie anche ad un’attenta compartimentazione dei locali e già nella seconda parte del pomeriggio gli impianti hanno ripreso a funzionare.

Per far fronte alle possibili urgenze conseguenti anche all’emergenza meteo l’Ausl aveva potenziato i servizi di Guardia medica per le visite domiciliari e le visite presso gli ambulatori della cooperativa Meditem per tutta la giornata (dalle 9 alle 18). Potenziato anche il personale di Pronto soccorso, di radiologia e di ortopedia per ridurre i tempi di presa in carico degli utenti con patologie urgenti. Rinforzato infine il sistema di trasporto interospedaliero con 3 mezzi in più oltre i 2 normalmente presenti in Pronto soccorso per eventuali necessità di trasferimenti.

Già da giovedì era stata programmata infine l’attivazione di sedute aggiuntive di sala operatoria per domenica mattina, al fine di trattare con la massima tempestività i traumi di questi giorni.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 20 query in 1,542 secondi •