Dopo la trasferta in Umbria in casa della Sia Coperture San Giustino, per la Canovi Coperture è tempo di tornare fra le mure amiche della palestra della Consolata: questa domenica alle 18 le neroverdi sfideranno il Blu Volley Quarrata nella quinta giornata di ritorno del campionato di B1 femminile (girone C).

Per le ragazze di Enrico Barbolini, fino ad oggi sempre vittoriose tra le mura amiche, sarà importante conquistare tutti e tre i punti in palio per continuare la rincorsa al primo posto e alla promozione diretta in A2. Le neroverdi, distanti 3 punti dalla capolista San Lazzaro, hanno comunque un ampio margine di vantaggio – ben dieci lunghezze – da Macerata, terza.

Le sassolesi sono reduci dall’imprevista sconfitta al tie break contro San Giustino e sono quindi chiamate ad un pronto riscatto: domenica si troveranno di fronte una formazione neopromossa, al momento tra le retrovie della classifica generale. Come sempre però, l’insidia è dietro l’angolo, come dimostra la partita dell’andata: dopo essere andate sotto 2-0, le ragazze di Barbolini avevano riaperto il match vincendo in modo perentorio terzo e quarto parziale. Nel quinto set, sullo 0-5 sassolese e poi ancora sul 8-12 tutto sembrava ormai fatto, ma una serie di errori avevano riaperto la strada a Quarrata, che chiudeva poi ai vantaggi.

Per quanto riguarda la formazione, nessuna novità in casa Canovi e Barbolini schiererà quella che ormai è diventata la sua formazione tipo: Lancellotti in cabina di regina, in diagonale con Obossa, al centro Crisanti e Squarcini, in posto quattro Aguero e Boninsegna con Bici e Falcone liberi.