Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino nigeriano di anni 34 responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Intorno alle ore 16.00, un agente della Squadra Mobile, libero dal servizio, mentre percorreva via Borri, ha notato un tossicodipendente della zona che si aggirava con fare sospetto. Ha ritenuto, pertanto, di posizionarsi in maniera defilata per verificare l’evolversi della situazione. Dopo alcuni minuti, un nigeriano si è avvicinato al tossicodipendente cedendogli della sostanza stupefacente in cambio di alcune banconote accartocciate, che ha risposto in una tasca, per poi allontanarsi.

Allertati i colleghi della Squadra Mobile, lo straniero è stato pedinato fino all’abitazione.

La perquisizione personale e domiciliare ha dato esito positivo. Sono stati rinvenuti all’interno di una tasca del giubbotto 49 involucri termosaldati di colore bianco, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di 16,2 grammi.

Occultati all’interno della federa di un cuscino e dentro un armadio sono stati recuperati altri 29 involucri termosaldati e 4 ovuli contenenti eroina per complessivi grammi 54,9, 2 ovuli di cocaina per un peso di 28,1 grammi, oltre a 100 grammi di sostanza utilizzata per il taglio della cocaina.

Il tutto, unitamente a 4 telefoni cellulari e alla somma in contanti pari a 2000,00 euro, è stato sottoposto a sequestro.

Il nigeriano, incensurato e regolare sul territorio italiano, dopo le formalità di rito, è stato associato alla locale Casa Circondariale come disposto dal Magistrato di turno.