In occasione dei suoi 50 anni di attività, l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – presenta Benvenuta Gardensia! la campagna dedicata alle donne con sclerosi multipla.

Il 3, il 4 e l’8 marzo, per la Festa della Donna, in 5.000 piazze italiane 10 mila volontari invitano a scegliere, con un contributo minimo di 15 euro l’una, una pianta di gardenia o una di ortensia, o entrambe, per sostenere la ricerca e l’assistenza, due facce della stessa medaglia: l’impegno a fianco delle persone. Il nome Gardensia è un omaggio ai due fiori che sottolineano lo stretto legame tra le donne e la sclerosi multipla (SM), malattia degenerativa cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.

L’elenco delle piazze di Gardensia è visibile sul sito www.aism.it/gardensia oppure  sul sito della sede di Modena www.aism.it/modena

Chi non è in grado di recarsi presso una delle piazze dell’evento può sempre sostenere la ricerca scientifica, dal 25 febbraio all’11 marzo, inviando un sms o chiamare il numero solidale 45567.  Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa PosteMobile, TWT e Convergenze e di 2 e 5 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.