Al via il progetto TACC – Training for Automotive Companies Creation. La lezione di apertura, dal titolo “Automotive 2050: prospects, challenges and technologies for the future mobility”, si terrà venerdì 2 Marzo, dalle ore 9.00 alle 11.00, al Tecnopolo di Modena (via Vivarelli, 2).

Interverranno in apertura il Magnifico Rettore prof. Angelo O. Andrisano, il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari prof. Alessandro Capra e i responsabili scientifici di progetto proff. Tiziano Bursi e Luigi Rovati,

Seguiranno gli speech di Dino Domenico Brancale, CEO AVL Italia e di Alfredo Reboa, Innovation & Benchmarking Manager Maserati.

TACC è un’iniziativa unica nel panorama accademico nazionale e rappresenta un percorso di eccellenza per gli studenti e i dottorandi di Unimore, interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale. Il progetto propone agli studenti un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, working group, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up.

Il progetto TAAC, rientra nell’ambito dell’International Academy Automotive di Unimore ed è parte integrante dell’Automotive Innovation Hub, il polo nato nel 2017 a Modena per sperimentare i trend che guidano la trasformazione del mondo dell’auto: auto elettrica, connettività, guida autonoma e nuove forme di mobilità.