Si chiuderà stasera, martedì 27 febbraio, alle 20.30 nella scuola dell’infanzia “Il Frassino” di via Loris Malaguzzi ad Albinea, il ciclo di incontri “Genitori in dialogo”, dedicati alle famiglie dell’Unione Colline Matildiche (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo) che abbiano figli di età compresa tra gli 0 e i 6 anni.

“Mettiamoci in gioco all’aperto. Esplorazione, avventura e apprendimento” sarà il tema della serata. Relatore sarà l’esperto di tecniche dell’outdoor education e insegnante di educazione fisica Glauco Fantini. Il professore spiegherà l’importanza del linguaggio del corpo e della sensorialità, l’outdoor education, l’autonomia, le regole, le sfide motorie e fornirà ai presenti un vademecum per sostenere il linguaggio motorio.

 

Domani, invece, un incontro sulla Medicina generale

Uomini e donne si ammalano delle stesse malattie? Prevenzione e cura sono sempre uguali? A queste domande si cercherà di dare risposta nell’incontro sulla medicina di genere che avrà luogo mercoledì 28 febbraio, alle ore 20.30, nella sala civica di via Morandi 9.

L’iniziativa, nella quale si andrà alla ricerca di una cura personalizzata, è organizzata da Soroptimist International Club di Reggio e gode del patrocinio del Comune di Albinea.

Dopo la presentazione di Giorgia Iasoni, presidente di Soroptimist Reggio, parleranno i relatori Adriana Bazzi, medico e giornalista del Corriere della Sera, Igor Monducci, cardiologo e Sabrina Frigelli, reumatologa.