Nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno interessato la scorsa settimana ben 16 province italiane, la locale Squadra Mobile ha incentrato la propria attenzione sulla criminalità nigeriana dedita a tale attività sul territorio modenese. Le zone interessate dall’operazione sono state la Stazione Ferroviaria, via Crispi, l’Errenord e il parco Novi Sad.

In quattro distinte situazioni, gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato altrettanti nigeriani, tra 34 e i 37 anni, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, sorpresi nell’atto di cedere dosi di sostanza stupefacente.

Nei confronti di uno dei quattro malviventi, la Squadra Mobile ha eseguito anche una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire all’interno dell’abitazione, ubicata in via Riccoboni, 650 grammi di sostanza stupefacente del tipo shaboo, droga sintetica dagli effetti devastanti, che sul mercato illegale ha un valore economico ingente, pari a circa 65.000 euro, già confezionata per lo spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro unitamente a vari telefoni cellulari e a denaro contante, presumibile provento dell’attività illecita. All’interno della suddetta abitazione sono stati identificati altri tre nigeriani di età compresa tra i 27 e i 32 anni, denunciati in stato di libertà per il medesimo reato.