Nuovo appuntamento domenica, 25 febbraio, con il progetto “Musei in tour”, nato dalla collaborazione tra Museo della Bilancia di Campogalliano, Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale di San Martino in Rio, Museo Il Correggio di Correggio e Orto Botanico di Modena.
Ogni museo propone laboratori creativi-scientifici da svolgere nelle sedi degli altri musei coinvolti, appuntamenti ad ingresso gratuito, il sabato o la domenica pomeriggio, rivolti a un pubblico di famiglie con bambini dai 6 agli 12 anni circa. Domenica 25 febbraio toccherà al Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale di San Martino ospitare, dalle ore 16, il laboratorio “Correggio in trasferta”, a cura del Museo Il Correggio (info tel. 0522 636740).

Il progetto Musei in tour riunisce quattro istituzioni operanti in Comuni limitrofi, in una sorta di museo diffuso, per favorire una maggior consapevolezza delle offerte culturali di qualità presenti sul territorio e stimolare forme di turismo sostenibile. Il valore aggiunto è la messa in rete di realtà museali che conservano e valorizzano patrimoni culturali di diversa natura (scientifico-tecnologico, demo-etno-antropologico, storico-artistico, naturalistico) per far emergere la complessità del concetto di bene culturale, quale testimonianza che ha valore di civiltà.
L’iniziativa è finanziata da IBC – Regione E-R Piano 2017 L.R. 18/2000.