Domenica 25 febbraio alle 16.30, al Piccolo Teatro in Piazza di S. Ilario D’Enza L’acciarino magico da Hans Christian Andersen, di e con Andrea Lugli con l’accompagnamento sonoro dal vivo di Stefano Sardi.

Un-due un-due! Un soldato marciava tornando dalla guerra! Il suo zaino era quasi vuoto e la sua pancia pure, ma nel cuore aveva grandi speranze e sentiva il mondo sorridergli. Cammina cammina incontra una strega che, in cambio del suo coraggio, gli offre monete d’oro, d’argento, rubini e diamanti. E’ solo la prima di una serie di avventure mirabolanti dove trovano posto un cane fatato, ricchezze, fortuna ma anche pericoli, vicoli oscuri, speranze, profezie, incontri misteriosi, l’amore di una bella principessa e persino un immancabile lieto fine. Cosa chiedere di più a una fiaba? Niente, ora dobbiamo solo fare silenzio dentro e fuori di noi, e ascoltarla.

La voce e il corpo narrante di Andrea Lugli si arricchiscono, in questa avventura, della voce di Stefano Sardi con i suoi virtuosismi e con le sue sorprese: canto, suono, evoluzioni multimediali con la pedaliera multi-effetto, alla ricerca di suggestioni meta-melodiche che prendono per mano e portano dentro la storia.

In collaborazione con Associazione 5T

Ingresso € 5 – Prenotazione telefonica: 328-6019875