Ultima tappa per il “Commissario Mascherpa”, che questa mattina ha incontrato gli studenti della scuola primaria “Montanari” di Mirandola. Il progetto/concorso della Polizia di Stato “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa” ha avuto grande successo sul territorio modenese: numerose le scuole, anche della provincia, che hanno deciso di aderire all’iniziativa, favorendo la promozione della cultura della legalità nell’ambito delle attività didattiche.

Relatori il dott. Fabio Pecoraro e l’Ispettore Capo Andrea Campagnoli, che hanno invitato i giovani studenti a riflettere sul tema del rispetto delle regole, sulla necessità di essere responsabili e consapevoli delle proprie azioni e sul significato di coscienza civile. Bullismo, cyber-bullismo e pericoli del web altri temi trattati che hanno suscitato grande interesse tra l’uditorio.

Entro la metà di marzo, le scolaresche dovranno realizzare i propri elaborati che potranno concorrere anche a livello nazionale. Chi si aggiudicherà quest’anno il titolo di vincitore? Al momento non ci rimane che congedarci, augurando “buona fortuna” agli studenti modenesi. Che vinca il migliore!