In relazione all’Operazione “EASY TICKET”, di cui la Polfer ha dato conto oggi alla stampa, Tper formula un ringraziamento particolare e non formale alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria, a cui l’Azienda si era rivolta con una circostanziata denuncia a seguito del rilevamento di anomale operazioni rispetto al dato fisiologico di acquisto di alcuni biglietti del servizio Aerobus.

L’azienda ha, poi, prestato tutta la collaborazione possibile per un lavoro investigativo degli inquirenti, che è stato prezioso ed efficace, anche in questa occasione come in altre. Sempre grazie alla competenza investigativa della Polfer, infatti, in passato è stato risolto con successo un caso relativo a furti di carburante in un deposito ferroviario.

Per Tper il presidio della legalità è un valore importante; l’Azienda si è dotata di una struttura di security a tutela del proprio patrimonio e opera secondo i principi della trasparenza, della responsabilità sociale e, appunto, della legalità.

Operando, anche nei confronti dei passeggeri che trasporta ogni giorno, su presupposti di rispetto delle buone regole, Tper si tutelerà nelle sedi opportune a fronte dei danni subiti, nell’interesse proprio e dell’utenza servita, nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili dalla Magistratura in relazione all’indagine in oggetto.