Giovedì 15 febbraio, dalle 18 alle 19.30, si tiene in via Petrella (parcheggio di fronte al Circolo Arci Pigal), l’incontro d’esordio del gruppo REKO Reggio Emilia, con la prima consegna dei prodotti alimentari del territorio proposti nell’ambito del progetto pilota omonimo, presentato il 30 gennaio scorso. Si prevede la presenza dei produttori agricoli partecipanti al progetto e dei cittadini che per primi hanno usufruito di questo nuovo servizio. Ad oggi sono circa 1.900 gli iscritti al gruppo facebook REKO, dove produttori agricoli reggiani e consumatori possono da una parte proporre e dall’altra prenotare prodotti che poi passano a ritirare. Vengono consegnati soltanto i prodotti prenotati via facebook.

L’appuntamento si ripeterà ogni settimana, di norma il giovedì (in assenza di partite allo stadio Mapei-Città del Tricolore), ad eccezione del successivo, che è programmato per mercoledì 21 febbraio.

Il modello REKO – a Reggio Emilia supportato da Comune, Crpa e Dinamica – cerca di facilitare lo scambio diretto tra produttori agricoli (sinora 11) e consumatori del territorio reggiano grazie all’uso dei social media, valorizzando ulteriormente le peculiarità di prodotto locali e la dimensione di comunità.

Sarà effettuata una diretta facebook per gli iscritti al gruppo REKO https://www.facebook.com/groups/153470475287119/.