92 persone identificate, di cui 36 stranieri, 22 veicoli controllati, 2 sale slot sottoposte a verifiche e 6 persone denunciate. Questa l’attività svolta nel corso della giornata di domenica dagli operatori della Squadra Volante.

Gli agenti in servizio di controllo del territorio sono intervenuti tempestivamente in due distinte circostanze presso l’esercizio commerciale O.B.I. di via Emilia Est, denunciando in stato di libertà per furto aggravato in concorso, due donne di 29 e 22 anni, di etnia nomade, e deferendo all’A.G. per tentato furto aggravato un altro cittadino di etnia nomade, di anni 28, sorpresi da personale di vigilanza in servizio antitaccheggio.

Un tunisino, di anni 36, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la persona, la Pubblica Amministrazione e in materia di stupefacenti, è stato deferito all’A.G. per danneggiamento aggravato di un’autovettura in sosta. Il malvivente sorpreso dal proprietario, aveva danneggiato lo specchietto retrovisore e la carrozzeria del veicolo, parcheggiato in via Morane.

Un nigeriano, classe 1988, fermato in viale Amendola per un controllo, è stato denunciato in stato di libertà per inosservanza delle norme sugli stranieri, mentre un altro cittadino di origine nomade, sedicente e censurato, fermato in via Emilia Centro mentre insultava i passanti e tirava pugni e calci ai portoni dei palazzi in stato di alterazione psicofisica da assunzione di alcool, è stato sanzionato per ubriachezza molesta e denunciato in stato di libertà per resistenza a P.U..