L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico intende procedere ad una selezione per il conferimento di un incarico di alta specializzazione a tempo determinato, ai sensi dell’ art. 110 comma 2° del D.Lgs. 267/2000, da assegnare al Settore “Politiche Sociali” dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico per la durata di 2 anni e 6 mesi e comunque non oltre settembre 2020, per la realizzazione/coordinamento del ‘Progetto Europeo Social(I) Makers’, consultabile sul sito dell’Unione dei Comuni nella pagina dell’Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, approvato con deliberazione n. 62/2017.

Il candidato deve vantare particolare formazione, specializzazione professionale e culturale nelle materie oggetto dell’incarico (anche conseguente a master o dottorati di ricerca), in particolare verrà valutata: a)  esperienza nelle materie  di innovazione sociale/impact investing/sviluppo e cooperazione internazionale/ supporto e finanziamento iniziative sociali; b) esperienza nelle materie di gestione amministrativa e finanziaria di progetti europei; c)  eventuale esperienza professionale del candidato maturata nelle materie di cui sopra nell’ambito di uno stato europeo diverso dall’Italia o maturata in Organismi Internazionali o Comunitari rilevanti per la costruzione di ambiti di competenza quali cooperazione internazionale, cooperazione territoriale innovazione sociale;  d) Esperienza nella redazione di progetti  di cooperazione territoriale europea, cooperazione internazionale o gestione di parternariati internazionali complessi.

Sono necessari il possesso della Laurea specialistica o Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o Laurea magistrale; la conoscenza della lingua inglese  certificata con livello non inferiore a C1 del Quadro Comune Europeo o livello equipollente; conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, powerpoint, access, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet).

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12 del 12 marzo 2018.