Desideri un nuovo costume di Carnevale? A Formigine, due divertenti appuntamenti per prepararsi al meglio alle sfilate. Sabato 3 febbraio, alle 16.30 presso il Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale (via Sant’Antonio 4) si terrà uno swap party. Lo swap, dal termine inglese “scambiare”, è una nuova tendenza che consente di poter rinnovare il proprio armadio scambiando i propri vestiti con altri senza dover spendere denaro. Una “festa” all’insegna del riciclo e del divertimento, nella quale abiti e accessori di Carnevale otterranno un nuovo proprietario, una nuova vita e potranno quindi essere riutilizzati. Si potranno portare costumi completi o qualsiasi accessorio che possa diventare un travestimento.

Sempre al CEAS, giovedì 8 febbraio alle 16.30, si terrà un laboratorio creativo tutto dedicato ai bambini (da 4 a 10 anni) per creare la propria mascherina di Carnevale; qualcosa di originale e unico utilizzando anche materiali di recupero.

Il Carnevale a Formigine si terrà l’8, 11 e 13 febbraio. Si sono chiuse le iscrizioni ai carri mascherati, che saranno circa una decina. Le mascherine singole invece potranno iscriversi anche il giorno stesso della sfilata.