Partono lunedì 5 febbraio i lavori di manutenzione della pavimentazione del Centro Storico di Spilamberto che proseguiranno per un paio di settimane, condizioni meteo permettendo. Si tratta di ripristino ed eventuale sostituzione degli elementi danneggiati e sabbiatura, oltre a riparazione buche e cedimenti.

Una prima parte di lavori è già stata eseguita nelle vie Santa Maria e San Carlo dal 27 novembre al 5 dicembre 2017. I lavori sono stati successivamente sospesi per consentire le attività natalizie.

A partire dal 5 febbraio i lavori saranno così eseguiti:

  • Lunedì 5 e martedì 6 febbraio Corso Umberto I;
  • Mercoledì 7, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 febbraio via S. Adriano – Incrocio via San Giovanni;
  • Lunedì 12 e martedì 13 febbraio Piazza Caduti Libertà;
  • Mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio via Casali;
  • Venerdì 16 e sabato 17 febbraio Piazza Caduti Libertà.

L’importo totale dei lavori è di circa 20.000 euro.

 

Sarà necessario prevedere il divieto di sosta nelle vie dove sono previsti i lavori; le chiusure si protrarranno per alcune ore dopo aver concluso i lavori, per permettere al cemento di aderire, anche tenendo conto delle condizioni climatiche attuali.

A causa della natura dei lavori non è possibile prevedere chiusure parziali e/o sensi unici alternati visto che le riparazioni riguardano i tratti danneggiati distribuiti in modo disomogeneo sulle varie strade.

 

La ditta non procederà ai lavori nelle giornate di mercoledì mattina, per consentire il normale svolgimento del mercato settimanale.