Prende avvio la fase esecutiva di “Soliera cambia. Cambia Soliera”, il percorso che si prefigge di riqualificare e rivitalizzare il centro storico solierese, nell’area che va da piazza Fratelli Sassi a via IV Novembre, comprese le sue “porte d’accesso”. È, infatti, uscito il bando che affida la progettazione definitiva ed esecutiva e la direzione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza, la contabilità e l’assistenza al collaudo, per l’intervento di riqualificazione degli spazi, sia pubblici sia privati di uso pubblico, che interessano in particolare piazza Fratelli Sassi, via IV Novembre, via Pietro Nenni e le intersezioni con via Grandi.

Si tratta del completo rifacimento delle aree oggetto d’intervento, sia per quanto riguarda i servizi a rete (acquedotto, gas, fognatura) e la pubblica illuminazione, che per quanto riguarda la tipologia delle pavimentazioni e le soluzioni di arredo urbano.
Il progetto definitivo–esecutivo dovrà approfondire le soluzioni progettuali già presenti nel progetto preliminare, coordinandosi con il Comune, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e gli enti gestori della rete dei servizi: questi ultimi forniranno gli elaborati progettuali definitivi-esecutivi degli interventi in capo a loro.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 di venerdì 23 febbraio 2018.

Il bando e tutti i documenti collegati sono disponibili nel portale internet del Comune di Soliera.