Positivo l’esordio alle Dogali in occasione della prima giornata di campionato di serie B. La sfida che ha messo di fronte a Sea Sub la neopromossa Perugia si è risolta con un convincente successo dei modenesi che si sono imposti per 7 a 3. Una partita equilibrata solo nel primo tempo in cui, come prevedibile, ci si è soprattutto studiati. Solo nel secondo  parziale di gara, .la partita è decollata nella direzione in cui gialloblu hanno deciso. Grazie al gioco di squadra e  alle realizzazioni di Fabio Gualdi (2) e Nicola Spaziano (3) che hanno creato il gap.

Dal cambio campo alla fine la partita è sempre stata in piena gestione di Modena che ha fatto scendere in acqua tutti gli atleti a disposizione e allungato fino a raggiungere la settima rete all’inizio del  quarto tempo.

Soddisfatto mister Araldi a fine partita. “Abbiamo iniziato bene il nostro percorso e questa, visto le assenze, era la cosa veramente importante da fare La squadra sempre molto giovane  ha girato decisamente bene  e ha giocato, come avevo chiesto, con cuore.

Cuore e coraggio. Anche se pare che tutto si sia risolto grazie ai due  principali realizzatori, occorre sottolineare il sacrificio e l’impegno di tutta la squadra li ha messi nelle migliori condizioni”.

 

Sea Sub Modena – Libertas RN Perugia    (1-1, 4-1, 1-0, 1-1)

Sea Sub Modena: Zaccaria, Campolongo, Montante 1, Spaziano 3, Marzola, Ghelfi, Araldi, Fantuzzi 1, Sorbini, Cojacetto, Righetti,  Gualdi Fa 2, Pederielli.

All. Araldi Alessandro.

Perugia : Di Meo, Pennicchi 1, M.Cimbali 1, Calandra, Testi 1, Valobra, Fornaciari da Passano, Corradi, T.Milletti, M.Milletti, Arvangeli, N.Cimbali, Rossi.

All.  Marinelli Ugo

Arbitro: sig. Ialeggio. F.

Superiorità numeriche:  Sea Sub Modena 2/4 rigori 0/0, Libertas RN Perugia 1/6 rigori 0/1

Piscina Dogali

Pubblico –  circa 100