Domenica 21 gennaio, alle 16.30, allo Spazio Eventi L. Famigli, appuntamento con la rassegna “Non solo burattini”, XV rassegna di teatro di figura. Il 21 gennaio sarà la volta di “Il Principe Ranocchio”. Compagnia Roggero. Ingresso 4 euro. Un Re dormiglione e una principessa vengono disturbati dall’arrivo a castello di un ranocchio pasticcione. A complicare il tutto ci si mette una strega travestita da maggiordomo.

Riuscirà il simpatico Ranocchio a conquistare la giovane principessa? A chi potrà chiedere aiuto se non al suo amico burattinaio?

Una reinterpretazione in chiave comico-moderna della celebre favola dei fratelli Grimm. Uno spettacolo divertente in cui momenti come la conversazione telefonica tra i personaggi e la realizzazione di una torta ironizzano su alcuni aspetti della vita contemporanea.

La particolare scenografia/baracca rappresentante il castello di Re Barbarussa subisce piccole trasformazioni durante la rappresentazione. Temi musicali composti apposita-mente per lo spettacolo ne accompagnano lo svolgimento.