Nella giornata odierna, personale del Commissariato di P.S. di Carpi ha denunciato in stato di libertà un cittadino cinese di anni 29, residente a Carpi, per aver alterato un documento al fine di ottenere il rilascio del permesso di soggiorno Ce soggiornanti di lungo periodo.

L’ottenimento di tale titolo di soggiorno, infatti, è subordinato al superamento da parte del richiedente di un test di conoscenza della lingua italiana. Il giovane cinese aveva presentato l’istanza volta al rilascio del suddetto permesso corredata di un attestato – livello A2 – conseguito nel maggio 2016.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di rilevare che lo straniero aveva modificato il documento sia con riferimento ai dati anagrafici sia nella data del conseguimento. Il codice matricola indicato, infatti, era relativo all’attestato di una altra cittadina cinese residente a Forlì che lo aveva ottenuto nel maggio 2015.

Sempre personale del Commissariato di P.S. di Carpi ha denunciato un cittadino moldavo del ’97 per il reato di ricettazione di una bicicletta Bianchi modello Ethanol, rubata il 14 dicembre u.s. all’interno di un garage a Carpi.