“Mobilità sostenibile. Progettazione, produzione, ambiente” è il convengo promosso dalla Fiom/Cgil Emilia Romagna a Modena lunedì 15 gennaio.
Diversi gli attori chiamati a discutere del futuro della mobilità su ruota, della necessità di innovare nel campo della produzione di auto e mezzi di trasporto in un ottica di sostenibilità ambientale, a cui si ispira lo slogan del convegno “Metti un fiore nel tubo di scappamento”.

L’appuntamento è dunque per la mattina di lunedì 15 gennaio alle ore 9.30 presso il salone Corassori della Cgil di Modena (piazza Cittadella,36) dove è stato convocato il Direttivo modenese Fiom/Cgil, oltre a delegati delle altre aziende dell’Emilia Romagna, con una presenza complessiva di oltre 200 tra delegati e funzionari Fiom.
A discutere dei temi sono invitati il rettore di Unimore Angelo Oreste Andrisano, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, Gianni Rinaldini della Fondazione Claudio Sabattini, Luigi Giove segretario Cgil Emilia Romagna, Michele De Palma della segreteria nazionale Fiom/Cgil, Bruno Papignani segretario Fiom/Cgil Emilia Romagna, Giulia Grandi segretaria Filt/Cgil Emilia Romagna e Veronica Tagliati segretaria Filcams/Cgil Emilia Romagna.
Presiede i lavori Cesare Pizzolla, segretario Fiom/Cgil Modena e coordinatore settore auto Fiom regionale. Conclude i lavori Maurizio Landini della segreteria nazionale Cgil.