Lunedì 8 gennaio riprenderà il servizio “Piedibus”, sospeso in occasione delle festività natalizie. L’iniziativa è partita in data 2 ottobre e fino al 22 dicembre ha raccolto 26 volontari accompagnatori e 40 bambini iscritti. Di questi, 17 hanno utilizzato il percorso di via della Libertà, 13 quello di via Sant’Anna e 10 quello di via Concordia, le tre linee in cui è dislocato il servizio.

L’Auser di Cavezzo ha deciso di donare ai bambini del “Piedibus” copri-zaino e mantelline impermeabili per le giornate di pioggia. La distribuzione dei doni dell’Auser sarà completata quando il “Piedibus” ricomincerà, dopo le vacanze natalizie.

“Il Comune desidera ringraziare Auser per la generosa donazione – dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cavezzo Mario Tinti – Chiunque abbia richieste o suggerimenti per migliorare il servizio può comunicarle contattando l’Ufficio Scuola o l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune. Saranno utili per riflettere su come migliorare il “Piedibus” sia quest’anno sia per l’Anno Scolastico 2018/2019. Invitiamo anche tutti i bambini e gli accompagnatori che volessero prendere parte al progetto a contattare gli uffici in qualunque momento e senza particolari formalità”.

Ufficio Scuola: 0535/49809, ufficio.scuola@comune.cavezzo.mo.it; Assessore alla Pubblica Istruzione Mario Tinti: 0535/49831, 347/9105018, tintimar@virgilio.it.