Apertura regolare degli sportelli Cup (Centro Unico di Prenotazione) di Modena, presso il Poliambulatorio di Modena di via del Pozzo 71/b e presso l’Ospedale di Baggiovara, nel periodo delle festività.

Per prenotare visite ed esami i cittadini hanno anche altre modalità: le farmacie del territorio, il numero verde gratuito 800 239 123 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13). E’ possibile recarsi anche nei corner Salute Coop dei centri commerciali oppure collegarsi al sito internet di Cupweb (www.cupweb.it), attivo h24. Ancora, accedere al Fascicolo sanitario elettronico o alla app ER Salute. Tutti i servizi sono illustrati sul sito www.ausl.mo.it.

Poliambulatori

Tutte le attività presso il Poliambulatorio di via del Pozzo 71/b saranno regolarmente aperte.

Ambulatorio pediatrico

L’ambulatorio pediatrico ‘Torrenova’ manterrà il consueto orario. In corrispondenza del periodo di chiusura delle scuole – dal 27 dicembre al 3 gennaio -, sarà sospesa solo l’attività di controllo della pediculosi.

Consultori familiari

Il Consultorio familiare di via Don Minzoni sarà regolarmente aperto. Lo Spazio Giovani del Consultorio in viale Molza 3 sarà regolarmente aperto tranne i giorni dal 27 dicembre al 3 gennaio.

Punti prelievi

Il punto prelievi ad accesso diretto presso il centro commerciale “La Rotonda” di Modena sarà regolarmente aperto, così come i punti prelievi presso l’Ospedale a Baggiovara, l’Ex Ospedale Estense e in via Newton. Il punto prelievi di Modena Est sarà aperto ad eccezione dei giorni dal 27 al 30 dicembre.

Guardie mediche

Nei giorni festivi è attivo il servizio di continuità assistenziale che assicura le prestazioni territoriali a domicilio non rimandabili, in continuità con l’assistenza del MMG e del PdLS, dalle 10 del giorno prefestivo alle 8 del giorno successivo a quello festivo e dalle 20 alle 8 di tutti i giorni feriali. Per contattare la Guardia medica di Modena il numero è 059 375050.