L’associazione Legambiente organizza in occasione delle festività natalizie e di fine anno i laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, nella sede di Via Mazzacurati a Reggio Emilia. L’obiettivo è quello di promuovere attività creative ed educative con l’utilizzo di materiali prevalentemente di recupero, per sensibilizzare ai principi di rivalorizzazione e recupero dei materiali, a partire dai più giovani.

L’iniziativa si terrà nei giorni mercoledi 27, giovedi 28 e venerdi 29 Dicembre dalle 9 alle 12:30, con la possibilità di partecipazione ad una o più giornate. L’accoglienza sarà dalle ore 8:00.

La prima giornata sarà dedicata alla creazione di birilli a tema fatti con materiale di recupero per poter organizzare un torneo di bowling. Il giovedì si faranno i bigliettini di auguri per il nuovo anno. Per finire, venerdì 29 Dicembre sono previste attività per la riproduzione di una pista da sci in miniatura.

La merenda verrà offerta a metà mattinata ed è inclusa nel costo di iscrizione: 10 euro per singola giornata, 25 euro per tutte e tre. Inoltre venerdì il vicino Loco Bar offrirà la cioccolata in tazza a tutti i partecipanti.

“Per il terzo anno consecutivo abbiamo organizzato i nostri laboratori natalizi – spiega Irene Macias Pavon coordinatrice dell’iniziativa – lo scopo è come sempre quello di imparare a rivalorizzare i prodotti che non utilizziamo più che altrimenti finirebbero inevitabilmente nella spazzatura. La finalità di questi laboratori è inoltre quella di fornire un servizio di supporto alle famiglie che, in questo periodo di festività con le scuole chiuse, si trovano in difficoltà a gestire i propri bambini dovendo continuare l’attività lavorativa”.

La promozione dell’evento è in corso, è possibile trovare la scheda di adesione sul sito web www.legambientereggioemilia.it, da inviare compilata via e-mail, fax o consegnata direttamente presso l’ufficio in Via Mazzacurati 11, dove i volontari sono a disposizione dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì per qualsiasi informazione, o al numero di telefono 0522/431166.