Natale è tempo di festa ma anche di solidarietà, in particolare verso chi si trova in situazione di bisogno e necessita di un aiuto concreto. E’ il caso delle popolazioni terremotate del Centro Italia che da oltre un anno vivono in una situazione precaria.

Coldiretti e Campagna Amica, continuando nella loro opera di solidarietà, promuovono la campagna “In cucina con i prodotti solidali. C’è ancora molto da ricostruire” per la vendita di cesti natalizi con una selezione dei cibi delle zone terremotate. Attraverso il supporto operativo di Coldiretti Donne Impresa, nella nostra provincia l’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 dicembre nella Bottega Italiana del Garden Vivai Morselli di Medolla in via Statale 124.

“Dopo l’esperienza dello scorso anno, anche questo Natale vogliamo sostenere le aziende che devono continuare a lavorare e produrre – afferma Lorella Ansaloni, responsabile nazionale Coldiretti Donne Impresa e titolare della Bottega – perché possano continuare ad essere presenti nel territorio e valorizzare quel patrimonio straordinario di tradizioni e di eccellenze che non ci possiamo permettere di perdere”.

“Qui a Medolla, per averlo vissuto direttamente, sappiamo bene cosa significhi un terremoto con il suo strascico di sconforto, paura e incertezza e quanto sia importante coltivare la speranza di avere un futuro nel proprio territorio. Per questo non potevamo che aderire con convinzione a questa iniziativa con il desiderio di contribuire alla rinascita del territorio e fornire un aiuto concreto ai nostri colleghi agricoltori”.

E’ possibile acquistare i cesti solidali di Campagna Amica anche attraverso il sito www.campagnamica.it dove, oltre a questa proposta, si possono acquistare i cesti “In campagna con il vero made in Italy. Scopri i prodotti della biodiversità”, una selezione dell’eccellenza della biodiversità italiana con cibi provenienti da tutta la Penisola.