Prosegue il calendario di iniziative “Buon Natale Spilamberto”, organizzate dall’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo con il patrocinio del Comune di Spilamberto.

Sabato 16 dicembre, alle 16.30, in Biblioteca laboratorio “La Bottega di Babbo Natale” (per bambini dai 6 ai 10 anni). Ingresso gratuito su prenotazione allo 059/789965.

Domenica 17 dicembre torna il mercatino “800 e dintorni” Si possono trovare oggetti di antiquariato e cose usate quali mobili, monete, oggetti da collezione e modellismo, pizzi e ricami, oggettistica varia. In questa occasione il Centro Storico di Spilamberto è invaso da molti espositori. Il mercato, sia per il numero degli espositori, che per la qualità della merce in vendita, è tra i più importanti appuntamenti del suo genere in regione.

Per tutto il periodo festivo sarà installata in Piazzale Rangoni una “location selfie”, creata da Lunati Manufacturing. Gli scatti saranno postati sulla pagina Fb delle Botteghe di Messer Filippo e vincerà di riceverà più MI piace. Il premio sarà un tablet da ritirare dopo il 6 gennaio da Bertoncelli SAS, in piazza Sassatelli.

Resterà poi allestita fino al 6 gennaio, nell’ex Formaggiaia nella Rocca Rangoni, la mostra presepi dal titolo “Presepi realizzati interamente con materiali della natura” a cura di Gianni Uguzzoni. La mostra sarà costituita da una ventina di presepi realizzati con materiali naturali. Saranno anche organizzate dimostrazioni pratiche da parte di Uguzzoni sulla fabbricazione dei presepi.

Apertura tutti i sabati e le domeniche (compresi 24/31 dicembre e 6/1 Epifania). Orari: pomeriggio 14.30-18.30.

Per visite scolaresche anche durante la settimana contattare il 348.0531235.