Proseguono, incessanti, i controlli della polizia di Stato disposti dal sig. Questore di Reggio Emilia nell’ambito di un progetto teso a innalzare la percezione della sicurezza nell’intera Provincia attraverso calibrati servizi settimanali preventivamente oggetto di analisi e pianificazione dai Funzionari della Questura.

Fondamentali sono le segnalazioni che provengono da singoli cittadini, gruppi, associazioni, volontari e da parte delle Polizia sussidiarie presenti nel territorio della Provincia.

Personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di tre cittadini stranieri, di nazionalità nigeriana, trovati in possesso di una ingente quantità di sostanza stupefacente riconducibile alla Marijuana.

Gli investigatori della Squadra Mobile, seguendo ed approfondendo gli indizi emersi nel corso dei controlli disposti dal Questore, identificavano in zona Stazione una giovane donna nigeriana, S.J., classe 1990, non in regola con le norme del permesso di soggiorno, alla quale venivano trovati due grossi involucri di sostanza stupefacente tipo marijuana per un peso di 1 chilo e mezzo lordo.

Le indagini proseguivano successivamente presso l’abitazione della donna, in cui venivano identificati altri due cittadini nigeriani: A.R. e O.P.O. entrambi classe 1987. All’interno di uno zainetto lì presente, si trovavano altri tre involucri contenti oltre 800 grammi di marijuana, un bilancino ed il materiale idoneo per il confezionamento.

Al momento dell’arresto uno dei ragazzi indossava, forse profeticamente, delle calze con il simbolo della marijuana.

Dalle indagini emerge che i cittadini nigeriani, alla luce dei recenti arresti, sembrano avere acquisito sempre più spazio nel traffico, di alto livello, di marijuana in città.

I tre arrestati  verranno giudicati in data odierna con rito per direttissima.

Gli arresti dimostrano come la lotta al traffico di sostanze stupefacenti in città e Provincia prosegua in maniera incessante e senza sosta, attuando numerosi controlli paralleli e conseguenti a quelli disposti dal sig. Questore che consentono di acquisire emergenze info-investigative in ordine alle attività di spaccio poste in essere soprattutto in zona Stazione che rimane un’area fortemente caratterizzata dal fenomeno legato alle cessioni di sostanze stupefacenti.

L’arresto in parola segue quello operato in data 29 ottobre 2017, sempre in Stazione – in quella occasione la TAV – di due cittadini nigeriani trovati in possesso di oltre 11 chili di marijuana.