E’ stato tratto in arresto dagli uomini della Sezione catturandi della Squadra Mobile al valico di Fernetti (TS) con la Slovenia un modenese di 43 anni, M.V. le sue iniziali. L’uomo risalutava condannato in via definitiva dalla Corte d’Appello di Bologna alla pena di 10 anni, 2 mesi e 22 giorni per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio, fatti commessi anche in Spagna.

M.V. da anni si era allontanato da Modena e viveva in una cittadina della Slovenia dove era stato tratto in arresto nel mese di ottobre, proprio in tale circostanza dall’esame delle impronte è risultato destinatario di un provvedimento di cattura europeo inserito in ambito Schengen.

Alle fasi d’arresto ha collaborato anche la Polizia di Frontiera di Trieste. L’uomo dopo le formalità è stato associato presso la casa Circondariale di Trieste per l’espiazione della pena.

**

Sono invece stati tratti in arresto da un equipaggio volante, alle 3.00 di questa notte in via Fontanelli a Modena, un marocchino Y.A. di 30 anni ed un connazionale I.S. di 33 anni colti in flagranza di reato di furto su tre autovetture. All’atto dell’arrivo della Volante uno dei due giovani ha tentato di sottrarsi all’identificazione sdraiandosi per terra, mentre il complice è stato rintracciato poco distante.

Il raid ha interessato una Lancia Y, una Peugeot 207 ed una Fiat Punto: recuperata la refurtiva (occhiali, scarpe, pover bank ed altro) restituita ai legittimi proprietari. I due arrestati, in regola con le norme sul soggiorno, saranno processati con rito direttissimo.