Da domani (venerdì 8) a domenica 10 Dicembre, arriva “Formigine Christmas Fun Shopping”, il weekend dedicato agli acquisti natalizi con i negozi aperti in centro, lo street food, birra artigianale e tanta musica dall’ora di pranzo fino alle 22.

Domani, a partire dalle 10 al castello, laboratori creativi per bambini da 4 a 11 anni, accompagnati dalle famiglie, mentre nella stanza del castello errante, uno spettacolo di videoarte racconta storie di principesse e cavalieri, d’armi e di amori, d’incanti e magie.

Per tutti il fine settimana, animazione natalizia anche in via Giardini a Casinalbo, a cura dei commercianti.

Sabato, alle 16.30, in Villa Gandini presentazione del libro per bambini di Martina Orsi “Teo il bibliotecorso”. Un incontro con l’autrice, per bambini dai 6 anni e per gli adulti, per tuffarsi nella magia dei libri.

Domenica 10 dicembre alle 15, Babbo Natale arriverà in centro storico, con slitta trainata dai cavalli, per la gioia di tutti i bambini.

Festa in piazza anche a Magreta, a cura dei commercianti, Associazione Cultura e Solidarietà e la Parrocchia. Dall’ora di pranzo, ci si potrà scaldare con polenta e ragù (anche da asporto) e vin brulé. Nel pomeriggio: cioccolata calda, waffel, ciambelle dolci, caldarroste e tante altre delizie!

Il bel libro “Il narratore” di Saki, sarà al centro dello spettacolo per tutta la famiglia “Strambe storie” del Teatro dell’Orsa, alle ore 16 presso l’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25). Il suo illustratore Michele Ferri, accompagnerà con il disegno la narrazione di Monica Morini e Bernardino Bonzani (Ingresso unico 5 euro, www.teatrodellorsa.com).

Alle 17.30, nella palestra comunale di Corlo, si terrà la festa dello sportivo, mentre alle 18, al castello: “Natale a Songville 2017”, con Lorena Fontana, Denis Biancucci, Max “Blue” Marmiroli e la partecipazione degli allievi della Scuola di Canto Pop & Jazz.