Sassuolo si prepara a celebrare le festività natalizie insieme ai suoi cittadini con un ricco programma di iniziative.

Saranno infatti moltissime le occasioni da dicembre e fino a gennaio per vivere il centro storico durante le feste partecipando ad eventi, spettacoli, facendo acquisti od anche semplicemente passeggiando per le vie del centro.

Un centro storico più grande, ricco e vissuto, con animazioni e luoghi d’incontro per i più piccoli ma anche per i loro genitori.

“Gli obiettivi – afferma l’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – sono anche quelli di valorizzare il centro storico come luogo di incontro e di intrattenimento e nella sua veste di “passeggiata commerciale naturale”.

Il programma delle iniziative per il Natale quest’anno è ancora più ricco che in passato, grazie alla collaborazione fattiva e fondamentale di tutte le associazioni presenti sul territorio”.

Tra le grandi novità di quest’anno una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Garibaldi accoglierà grandi e bambini per tutto il periodo natalizio.

Nuovissimo sarà anche Villaggio di Natale, realizzato a tema, dove incontrare Babbo Natale.

Spazio anche alla tradizione, con i presepi provenienti da tutto il mondo che saranno dislocati lungo le “canalette” per mostrare a tutti i diversi modi di interpretare la “Natività” in ogni angolo del globo.

Ogni punto ed ogni via del centro storico, quest’anno, sarà coinvolta dalle iniziative natalizie per estendere sempre più l’area d’interesse e d’attrazione per gli acquisti natalizi.

Spazio quindi ai mercatini natalizi del 16 e 17 dicembre di via Cavallotti, via Clelia, piazzale Teggia e Piazza Martiri e quello della vigilia in Piazza Garibaldi.

Immancabile, come ormai tradizione, la presenza  del “Trenino di Natale” che, con le sue corse speciali, nel fine settimana unirà ogni angolo del centro storico per tutte le famiglie.

Tra Natale e l’Epifania, naturalmente, c’è Capodanno: per questo evento l’Amministrazione Comunale sta organizzando una festa speciale capace di attrarre a Sassuolo persone da tutta la provincia e non solo: in piazza Garibaldi saranno presenti i Borghi Bros in concerto a salutare l’ingresso nell’anno nuovo .

Nel frattempo l’appuntamento è per tutti l’8 di dicembre in Piazza Garibaldi con la posa di una corona di fiori alla statua della Madonna, prevista per le ore 10,30, e la tradizionale accensione dell’albero di Natale e delle nuove luci della piazza alle ore 17,30 oltre a tante altre sorprese che aspettano grandi e piccini in Centro a Sassuolo.