Seconda seduta del mese di novembre per il Consiglio comunale di Formigine, presso il castello, illuminato per l’occasione con le immagini della campagna “Cities For Life”, campagna contro la pena di morte promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.

Dopo la discussione di due interpellanze, il Consiglio ha approvato l’adozione del POC (con 14 voti favorevoli, sei astenuti e due contrari), all’interno del quale sono previste operazioni urbanistiche importanti come la riqualificazione di piazza Kennedy a Magreta, la realizzazione di una scuola internazionale in lingua inglese a Casinalbo e il completamento della ciclabile tra Ubersetto e Formigine.

A seguire, approvate tre delibere di natura contabile con l’ultima variazione di bilancio, con minimi assestamenti sulla parte corrente (circa 30 mila euro pari allo 0,1 percento delle previsioni di spesa). Fra gli adeguamenti previsti, un aggiornamento delle tempistiche su alcuni interventi di opere pubbliche, tra le più importanti del 2018, la riqualificazione del centro storico del capoluogo e la ciclabile Formigine – Baggiovara.

Leggera riduzione per gli introiti da oneri di urbanizzazione, così come le spese di personale, ancora in calo di circa 100mila euro. Stanziati poi 35 mila euro aggiuntivi per l’assistenza all’handicap.

Ultima delibera approvata prima della conclusione dei lavori, quella relativa al regolamento di contabilità (uniforme per tutti i Comuni dell’Unione del Distretto ceramico).

Il civico consesso di Formigine si riunirà nuovamente prima di Natale per l’ultima seduta del 2017.