Per il mese di dicembre, in via sperimentale, l’Agenzia per la Mobilità in collaborazione con il Consorzio Taxi Ctr lanciano il servizio “Taxi rosa” che in orario serale e notturno proporrà tariffe agevolate per le donne sulle corse in taxi.

“Abbiamo scelto di sostenere il diritto alla mobilità delle donne nelle ore serali attraverso un accordo con il Consorzio taxi – dice l’assessore comunale alla Mobilità Mirko Tutino – E’ una scelta che nasce grazie all’aumento delle licenze e che ha ampliato l’offerta della nostra città dopo 20 anni e ha previsto nuove risorse per politiche pubbliche di mobilità”.

Il servizio è dedicato esclusivamente all’utenza femminile, fruibile sia singolarmente che in gruppo, fino a un massimo di 4 persone e garantisce uno sconto fisso di 4 euro sul costo complessivo di ciascuna corsa (lo sconto non potrà essere applicato sulle tariffe a prezzo fisso bidirezionali). Sarà attivo tutti i giorni, festivi compresi, nella fascia oraria compresa tra le ore 20 e le ore 6, nel territorio del Comune di Reggio Emilia.

Il servizio dovrà essere richiesto unicamente mediante chiamata telefonica al centralino del Consorzio Ctr: numero 0522/452545, con espressa indicazione del codice di chiamata “Taxi rosa”.