Inizieranno domani pomeriggio, venerdì 1 dicembre al termine del mercato settimanale, le operazioni di allestimento della “pista del ghiaccio” che, assieme allo scivolo per i bambini, allieterà le festività natalizie in centro storico.

A seguito degli incontri tenutisi tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti del commercio ambulante, il Comune di Sassuolo ha optato per una soluzione in grado di mantenere in piazza Garibaldi sia il mercato ambulante del martedì e venerdì che le novità introdotte per il Natale 2017.

Una soluzione ottenuta riducendo lo spazio occupato dalla pista del ghiaccio, dallo scivolo e dal Villaggio di Babbo Natale, e contemporaneamente intervenendo sugli spazi tra i vari banchi presenti in piazza Garibaldi.

In questo modo, quindi, la pista del ghiaccio sarà allestita a partire dallo spazio sottostante il “campanone” e sarà affiancata dallo scivolo per i bambini. Immediatamente dopo la pista verrà allestito, come ormai tradizione da qualche anno, il Villaggio di natale per i più piccoli, quest’anno completamente rinnovato.

Il mercato ambulante, sia del martedì che del venerdì, rimarrà quindi in piazza Garibaldi con la sola eccezione di 6 banchi che saranno dislocati nelle immediate vicinanze della piazza lungo via Battisti e via Mazzini.

Le operazioni di allestimento della “pista del ghiaccio”, come detto, inizieranno domani pomeriggio al termine del mercato del venerdì per cui la nuova dislocazione dei banchi in piazza Garibaldi sarà attiva già da martedì 5 dicembre e proseguirà fino a martedì 9 gennaio compreso.

L’inaugurazione del Villaggio di Natale, con la pista del ghiaccio e lo scivolo per i più piccoli, avverrà come da tradizione nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre.