A seguito delle necessarie deviazioni per l’intervento alla sede stradale di via Indipendenza, nella fascia oraria di punta di questa mattina si sono registrati rallentamenti sulle vie dei Mille e Amendola, all’intersezione con viale Pietramellara e, conseguentemente, anche a monte su via Marconi in direzione di piazza dei Martiri. La situazione del servizio è poi andata normalizzandosi negli orari non di punta.

Già da ieri, nell’imminenza della chiusura del tratto stradale, la struttura operativa di Tper si è attivata immediatamente per la gestione delle deviazioni e delle primarie informazioni agli utenti, come avviene in ogni caso di provvedimenti di chiusura delle strade per azioni di pronto intervento. Sul sito di Tper, tra le news in homepage, sono reperibili le deviazioni dei percorsi dei bus; informazioni che saranno costantemente tenute aggiornate in caso di modifiche dei programmi che potranno rendersi necessarie per contenere i disagi per quanto più possibile ed assicurare la maggiore fluidità del servizio. Per questo, i tecnici di Tper sono costantemente al lavoro, insieme con l’Amministrazione Comunale, per individuare tutte le soluzioni atte a mitigare i disagi e a garantire tutti i servizi.

Per quanto concerne il trasporto pubblico, già da domani mattina saranno in vigore alcune variazioni ai percorsi provvisori di alcune linee effettuati oggi, al fine di “alleggerire” i transiti sulla via Amendola.

A questo scopo, a partire da domani, nei giorni feriali, le linee urbane “portanti” 11 e 27 resteranno deviate sul percorso Pietramellara, Amendola e Mille in entrambe le direzioni; verranno, invece, deviate sul percorso via Don Minzoni e viale Pietramellara alcune linee suburbane ed extraurbane, oltre ai collegamenti urbani 32, 33, 35, alla navetta D e all’Aerobus BLQ.

Alle fermate delle linee già da questa sera saranno affisse le informazioni relative ai nuovi provvedimenti.

Sono in corso valutazioni per definire il migliore assetto del servizio nelle giornate di sabato e nei festivi; le deviazioni relative ai TDays saranno, pertanto, comunicate quanto prima, nel corso dei prossimi giorni.

Tper consiglia all’utenza di consultare il sito www.tper.it per tutte le informazioni aggiornate sui servizi.