Le OO.SS. dei tassisti e dei noleggio con conducente Ascom Taxi – Cna Fita – Confartigianato Taxi – Tsb – Unica Taxi – Uiltrasporti – Uritaxi, a seguito di comunicazione della Commissione di garanzia del 24/11/2017, pur contestando le motivazioni addotte dalla stessa, per evitare inutili contestazioni che nulla hanno a vedere con lo specifico delle ragioni che ci hanno indotto a proclamare il fermo, comunicano la revoca del fermo previsto a Bologna per il 28 novembre 2017.

Nello specifico le motivazioni addotte riguardano la comunicazione a Sindaco e Prefettura del 17 novembre 2017, con esplicito richiamo e riferimento agli obblighi normativi derivanti dal Regolamento provvisorio per la regolazione dei fermi nel settore, quindi 11 giorni prima della data del fermo. Secondo la non sovrapponibilità dei bacini di interesse del fermo essendo quello del 21 novembre di carattere nazionale mentre ragioni ed organizzazione del fermo del 28 novembre sono esclusivamente locali.

Tuttavia, le scriventi OO.SS. evidenziano che le gravi ragioni di insoddisfazione che ci hanno imposto la precedente proclamazione dello stesso restano tutte davanti a noi. E che nel rispetto della legge sapremo rappresentare e tutelare gli interessi della categoria.