L’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Fiorano Modenese, organizza tre incontri, nella fascia oraria dalle 18.30 alle 20.30,  nell’ambito del progetto regionale ‘Educare alle differenze per promuovere la cittadinanza di genere’.

Quali sono i modelli pedagogici che offriamo? Quanto gli stereotipi limitano inconsapevolmente la possibilità di scelta? Quanto i mass media e le pubblicità ci condizionano nei modelli educativi?

Venerdì 1 dicembre, presso la Scuola dell’Infanzia Il Castello di Via Loira, l’Unione Donne Italiane conduce il confronto su ‘Stereotipi nei giocattoli e nei libri per l’infanzia. Come riconoscerli e come contrastarli’.

Mercoledì 6 dicembre, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, presso la Scuola dell’Infanzia Arcobaleno, in Piazza XVI Marzo 1978, il Gruppo Donne e Giustizia conduce ‘Dalla coppia alla genitorialità. Diritti e doveri nella relazione coniugale tra partner e tra genitori e figli’.

Mercoledì 13 dicembre 2017, presso la Scuola dell’Infanzia Villa Rossi, in Via Nirano 49, il Centro Documentazione Donna conduce ‘Maternità e paternità. Ruoli genitoriali a confronto’.