Cambio al vertice dell’Ordine dei medici di Modena: il cardiologo Mauro Zennaro, nuovo presidente, sostituirà il dottor Nicolino D’Autilia che ne è stato alla guida per 21 anni e che ora rimarrà in carica come vicepresidente.

L’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, ha personalmente ringraziato entrambi: “In questa fase, che porterà alla gestione unica del Policlinico e dell’ospedale di Baggiovara, è ancora più preziosa la capacità di legare, mettere insieme, fare rete- ha sottolineato l’assessore-. Saluto e auguro buon lavoro al dottor Zennaro, professionista stimato. Il suo nuovo incarico è frutto della stima e della consapevolezza condivisa di molti colleghi che vedono in lui la chiave giusta per affrontare le sfide di questa fase nuova della sanità modenese”.
“Ringrazio e auguro buon lavoro- ha aggiunto Venturi- al dottor D’Autilia, sempre attento ai temi dell’etica professionale, la cui esperienza continuerà ad essere molto utile per costruire una sanità costantemente al passo con i tempi e all’altezza dei bisogni dei cittadini”.