Gino Strada, il fondatore di Emergency, parla di pace con gli studenti modenesi. “Fare la pace” è il titolo dell’iniziativa in programma martedì 14 novembre, dalle 10, al Forum Monzani di Modena, promossa dalla Fondazione Logos con il patrocinio del Comune di Modena. Alla mattinata parteciperà anche il vicesindaco assessore alla Scuola Gianpietro Cavazza.

“La Pace si costruisce, si fa, con l’impegno costante delle donne e degli uomini che come Gino Strada ogni giorno vi si dedicano, ma si fa anche facendo conoscere i drammi e le ingiustizie che la guerra ha sempre prodotto”, affermano gli organizzatori dell’incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città e della provincia, per sensibilizzarli alla cultura della pace attraverso la testimonianza diretta di Gino Strada e delle sue iniziative nel mondo attraverso Emergency.

In particolare, parteciperanno alla mattinata alcune classi delle scuole secondarie di primo grado Calvino e Mattarella, e classi delle secondarie di secondo grado dell’Ipsia e Itis Corni, dell’Istituto Fermi, del Liceo Tassoni e, dalla provincia, degli istituti Spallanzani, Zanarini ed Elsa Morante.