A causa delle forti nevicate che si sono verificate nella mattinata odierna, in alcuni comuni dell’appennino modenese si riscontrano disservizi nell’erogazione dell’energia elettrica. I comuni che hanno particolarmente risentito della situazione sono Montese, Pavullo, Zocca e Guiglia.

Sin dalle prime interruzioni di corrente, registrate attorno alle 11.30, le squadre dei tecnici Inrete, la società del Gruppo Hera che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica,  sono al lavoro per identificare e riparare i guasti alle linee.

Tali guasti dipendono prevalentemente da rami che, a causa del peso della neve e nonostante gli interventi di pulizia dei corridoi di rispetto delle linee effettuati nel corso dell’estate, si sono spezzati o adagiati sui cavi della media tensione.

Anche nel comune di Modena si sono verificate alcune interruzioni dipendenti da guasti, già risolti.

I tecnici di Inrete stanno procedendo il più rapidamente possibile con l’esecuzione delle necessarie attività, isolando le porzioni di rete oggetto di guasto e provvedendo mano a mano al ripristino dell’erogazione del servizio, fino alla completa risoluzione di ogni interruzione.