Oggi, giovedì 9 novembre alle ore 13.30 in diretta dalla pagina Facebook di Sassuolo2000 Eliselle intervisterà l’autrice sassolese Monica Romani che parlerà del romanzo “Il drago e l’angelo” (Robin Edizioni), il suo esordio nella letteratura in due volumi. Monica Romani, da sempre interessata alla scrittura, ha partecipato a molti concorsi letterari, concentrandosi in particolare su quelli dedicati alla poesia; è stata tra i finalisti del premio “Gioacchino Belli” nel 2011 e nell’anno successivo ha vinto il concorso “Bardi e Menestrelli”. Ha scritto articoli settimanali per il magazine on line “Roba da donne”.

In seguito alla separazione dei genitori, Beatrice, una bambina intelligente e curiosa ma che nasconde uno spirito fiero, si ritrova a vivere col padre nella stessa casa degli zii e del cugino Dario, un ragazzetto della sua età fragile e forte insieme, impulsivo e scorbutico con tutti tranne che con la sua Bea, con la quale instaura un rapporto che va ben oltre la sola amicizia. I due ragazzi crescono insieme, si scoprono l’un l’altra e, così facendo, scoprono loro stessi. Il loro amore li sosterrà durante gli anni complicati dell’adolescenza e sarà un rifugio dalle tensioni, e dalle violenze, famigliari. La storia segreta di un rapporto che va oltre ogni limite e convenzione.

Per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora dell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts