Nevica ancora nelle zone più alte dell’Appennino modenese. I mezzi spartineve della Provincia proseguono il lavoro per tenere pulite le strade provinciali, in particolare nella zona di Frassinoro verso il passo delle Radici dove sono scesi finora oltre 40 centimetri di neve. 

Tutte le strade provinciali sono regolarmente percorribili, in alto con gomme da neve o catene, e gli operatori della Provincia sono impegnati in diversi interventi per rimuovere rami pericolanti sulla carreggiata, a causa del peso della neve, a Frassinoro lungo la provinciale 324 del passo delle Radici, lungo la provinciale 486 e sulla provinciale 38 nella località Roncatello.

Dal pomeriggio, sempre nella zona di Frassinoro, parte anche l’attività dei mezzi spargisale: dalla serata, infatti, le temperature si abbasseranno a causa del miglioramento delle condizioni meteo con conseguente rischio ghiaccio, in particolare nei tratti più esposti.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza.

In Appennino la Provincia dispone di 67 mezzi spartineve e 15 spargisale. A questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.