Per i concerti reggiani di Carmen Consoli (19/12) e Fiorella Mannoia (20/12) inizieranno domani mattina, martedi 7 novembre, le prevendite presso la biglietteria dei Teatri. Entrambe le artiste si esibiranno al Teatro Valli all’interno della rassegna Leggera organizzata da Arci in collaborazione con la Fondazione i Teatri. I biglietti per entrambi i concerti sono disponibili anche nel circuito Ticketone e relativi punti vendita.

Per quanto riguarda Carmen Consoli, il concerto al Valli sarà una due date italiane inserite nel tour Europeo “Eco di Sirene” che vede l’artista catanese esibirsi insieme a Emilia Belfiore e Claudia della Gatta rispettivamente violinista e violoncellista. Tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo: come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce. Ma i testi della Consoli sanno essere non solo ammalianti anche molto taglienti, indagano il presente svelandone un volto spesso inconsueto; così il suo canto risuona allora come sirena d’allarme che rompe il silenzio, sirena terribile e salvifica.

Per Fiorella Mannoia che ritorna al suo pubblico del Teatro Valli il 20 dicembre è stato un anno straordinario: il successo dell’album “Combattente”, il secondo posto al Festival di Sanremo con “Che sia benedetta”, il ruolo da protagonista al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido, i 100 concerti di “Combattente Il Tour”, in tutta Italia. Questo è stato anche l’anno del debutto televisivo per Fiorella, che ha sorpreso tutti nel suo one woman show “Un, due, tre… Fiorella!”.