Domenica 5 novembre 2017, con partenza alle ore 15,00 dal Piazzale Re Astolfo, il professor Mario Pizzoccoli e Giordano Sartori accompagneranno chi fosse interessato ad una Visita alla Sagra, alla Piazza Martiri, al Duomo, al Castello dei Pio e al Museo della bella città di Carpi.

Abbiamo visto varie volte monumenti od architetture, forse vi passiamo davanti dalla nascita, ma spesso non ne ricordiamo la storia o l’importanza. Proprio per conoscere o rinfrescare conoscenze e per meglio apprezzare le bellezze del nostro territorio, sono state organizzate alcune visite (in precedenza il Duomo di Modena, il centro di Modena, l’abbazia di Nonantola) col contributo volontario di professori ed appassionati.

Per partecipare alla visita di Carpi non è necessario prenotarsi ma solo presentarsi puntuali. Sulla base dei partecipanti saranno organizzati uno o più gruppi.

L’evento fa parte del programma autunnale di Incontri Culturali predisposti dal Centro Polivalente di Limidi, col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori.

Le iniziative sono aperte a tutti e gratuite.

Le prossima ed ultima iniziativa sarà:

Venerdì 24 novembre 2017 ore 21 al Centro polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18), una eccezionale iniziativa: Cosmo, Cosmologia, Cosmicomiche, presentato dal Professor Alfonso Cornia coadiuvato da letture e suoni dei ragazzi delle Scuole Superiori di Carpi. Su richiesta, agli studenti delle Scuole Superiori e ai Professori presenti sarà rilasciato Attestato di Partecipazione.

Il programma continua con gli intendimenti delle precedenti iniziative: avvicinare i cittadini a varie forme di arte-cultura-conoscenza con iniziative di livello buono-alto offerti ad ingresso libero e gratuito. Infatti ritenendo di cogliere il crescente interesse tra la popolazione di un’insoddisfatta voglia di approcciarsi a varie espressioni artistiche (pittura, letteratura, musica, poesia, foto-cinematografia, storia, teatro ecc.) per il piacere e l’accrescimento personale che possono dare, il Centro Polivalente di Limidi ha deciso di dar vita al suo interno ad uno Spazio cultura.

Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi.