Sabato 28 ottobre alle 17.00, presso i sotterranei del Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano, si terrà l’evento di beneficenza “Concerto in Rosa – un pomeriggio di buona musica e arte per sostenere due buone cause: sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno e raccogliere fondi per il trasporto gratuito dei pazienti oncologici di LILT Modena Onlus Delegazione del Frignano.

Il concerto di beneficenza, con il Patrocinio di Comune di Pavullo nel Frignano – pensato e realizzato dalla Delegazione del Frignano “Romeo Francia” di Lega Italiana Lotta Tumori in occasione del decimo anno di attività – si snoderà attraverso un vero e proprio percorso di note e melodie nella musica e nella poesia grazie al canto di Vincenza Asaro, al pianoforte del Maestro Gian Luca Muzzarelli, alle letture di Maria Claudia Ansaloni e alle coreografie di New Dance Pavullo. Il programma prevede brani di blues e rhythm & blues, classica, brani evergreen, musica al femminile e tanto altro.

Insieme al Concerto sarà allestita una mostra delle opere delle pittrici Antonella Parrocchetti e Cetti Tumminia. Per l’occasione i sotterranei di Palazzo Ducale saranno allestiti con una coreografia “in rosa” per celebrare il mese della prevenzione oncologica femminile. Al termine del pomeriggio saranno festeggiati i dieci anni di attività della Delegazione con il taglio e la distribuzione di una magnifica torta.

Il Progetto di trasporto gratuito dei pazienti oncologici residenti nel Frignano alla Radioterapia del Policlinico di Modena, attivo dal 2009, ha percorso più di 37mila chilometri per assicurare cure certe ai pazienti.