Lunedì 23 ottobre 2017 alle ore 18:30 presso il liceo ‘A.F. Formiggini’ di Sassuolo verrà ufficialmente presentata la 9° edizione di LOGOS, il corso sulla logistica che dal 2008 Confindustria Ceramica sostiene presso il liceo sassolese e che per l’anno scolastico 2017/2018 prende il nome di LOGOS 4.0.

Ad illustrare i dettagli del percorso formativo – che si rivolge agli studenti delle classi III e IV di tutti gli indirizzi di studio dell’istituto – intervengono la prof.ssa Maria Teresa Benassi, coordinatrice del corso ed Enrica Gibellini di Confindustria Ceramica.

LOGOS 4.0 continuerà ad approfondire il tema strategico della Logistica e del Supply Chain Management e, alla luce delle novità dell’industria 4.0, il percorso formativo biennale (100 ore di formazione, laboratorio, simulazioni e stage) inserirà nel programma formativo il tema dei Big Data applicati alla logistica per migliorare e ottimizzare i processi aziendali.

Un percorso di Alternanza scuola lavoro attivo da quasi 10 anni a testimonianza della grande attenzione che l’industria ceramica italiana e in particolare il distretto ceramico sassolese ripone sui temi della logistica e dei trasporti, elemento fondamentale per la competitività delle industrie ceramiche italiane.