Sabato 21 ottobre al parco Pertini, a partire dalle 10, torna “Un albero per ogni neonato”, l’iniziativa che mette a dimora una nuova pianta per tutti i bambini nati o adottati l’anno scorso.

La comunità di Castelnuovo accoglie così ufficialmente le bambine e i bambini nati o adottati nel 2016:  i partecipanti all’iniziativa potranno coadiuvare i giardinieri nella messa a dimora delle piantine (l’abbigliamento dovrà pertanto essere adeguato alla situazione).

Alcuni attrezzi di lavoro saranno messi a disposizione dall’Ufficio Tecnico Comunale, ma si invitano le famiglie a portare guanti e attrezzi utili al lavoro.

Al termine dell’iniziativa è previsto un piccolo rinfresco.

L’iniziativa a cura dell’Ufficio Ambiente e dell’Ufficio Verde del Comune di Castelnuovo Rangone, con la collaborazione dell’associazione La Via Lattea Onlus e il supporto nella piantumazione della Cooperativa Caleidos e dei richiedenti asilo.

L’iniziativa è in programma al parco Pertini, interessato da un recente intervento di manutenzione straordinaria. È stato rimosso il vecchio gioco e sono state installate una nuova altalena e una nuova torretta con lo scivolo. Anche le panchine sono state sistemate mentre sono state ultimate nei giorni scorsi altre opere attese: è stata infatti piantumata una nuova siepe perimetrale e  installata una fontana con acqua potabile. E’ stato poi migliorato, attraverso una nuova canalina, lo scolo dell’acqua lungo il perimetro del parco. Questi interventi hanno comportato un investimento, da parte del Comune, di circa 50 mila euro.