Proseguirà domenica prossima, 22 ottobre, “11 l’Ora d’Autore”: la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre a cura dell’Ufficio Cultura del Comune di Sassuolo e Babel Agency. Domenica prossima, nel cortile d’onore di Palazzo Ducale a partire dalle ore 11,30 ospite della rassegna sarà Roberto Vecchioni che presenterà il suo ultimo libro dal titolo: “La vita che si ama” edito da Einaudi.

Roberto Vecchioni, è un cantautore, paroliere, scrittore, poeta, insegnante e attore italiano. Laureatosi nel 1968 in lettere classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, comincia la carriera nel mondo musicale come autore di testi di canzoni. Incide, nel 1971, il suo primo album ma è nel 1977 che ottiene la fama presso il grande pubblico con il suo maggiore successo, Samarcanda. Nel 1983 vince il Premio Tenco e nel 1992 il Festivalbar. La sua attività di cantautore si intreccia con quella di scrittore, di insegnante di scuola media superiore e di docente universitario. Per Einaudi esce, nel 2000, il suo primo romanzo “Le parole non le portano le cicogne”. Nel 2011 vince il Festival di Sanremo 2011 con la canzone “Chiamami ancora amore” e gli viene inoltre conferito il Premio della Critica “Mia Martini” nella sezione Artisti. A dicembre 2014 debutta sul grande schermo nel ruolo di Vito nel film di Sergio Castellitto “Nessuno si salva da solo”. Nel mese di marzo 2016 esce per Einaudi “La vita che si ama”, nuovo romanzo sotto forma di lettera dedicata ai propri figli.

Vista la maggiore affluenza di pubblico prevista nell’occasione, in caso di maltempo, l’evento non si svolgerà nelle sale interne del Palazzo Ducale, la cui capienza impone limiti di presenza del pubblico, ma nella sala Don Magnani dell’Oratorio Don Bosco, in via Giovanni XXIII.

Se invece, come ci si augura, le condizioni metereologiche lo consentiranno, l’incontro si svolgerà come previsto nel cortile interno del Palazzo Ducale, sempre alle ore 11.30.