Domenica 22 ottobre, alla Riserva Regionale delle Salse di Nirano è tempo di Spanuceda, l’appuntamento autunnale che preannuncia la conclusione delle iniziative 2017 con il laboratorio sullo Zafferano di domenica 29 ottobre e con la festa di ‘Halloween e la notte delle streghe’ il 31 ottobre.

La Spanuceda, svolta in collaborazione con il Gruppo Alpini ANA di Fiorano Modenese, il Club Amici di Fiorano, il Ge.Fi,  è pensata come iniziative per le famiglie e si comincia alle ore 11 con dimostrazioni sul percorso del vino e per i più piccoli laboratorio di pittura per conoscere le tecniche dei colori primari e riprodurre creative cartoline delle Salse, sperimentando i materiali. Alle ore 13 polentata a prezzo contenuto; alle ore 15 laboratorio per bambini  “Chicchi, granelli e grani… disegnare con i semi”, per toccare con mano e sperimentare i prodotti della terra.

Per il laboratorio pomeridiano, adatto a bambini di almeno 5 anni, è obbligatoria la prenotazione entro il 19 ottobre scrivendo a salse.nirano@fiorano.it