Nel day-after della prima giornata facciamo un’analisi del primo impegno di campionato di ieri pomeriggio, vittoria in quel di Dozza per 43 a 19. Due chiacchiere con il capitano Agatino “Tino” Fassari, prestazione di squadra non eccezionale ma sufficiente per ottenere vittoria e 5 punti.

1) Capitan Fassari, la prima è andata. Vittoria per 43 a 19 alla Casa Circondariale di Dozza contro il Rugby Giallo Dozza. Com’è andata la partita? Come valuti la prestazione della squadra oggi?

La partita si è rivelata sin da subito tosta, i nostri avversari si sono presentati veramente agguerriti ma corretti. Abbiamo fatto l’errore di adattarci al loro gioco e la partita è stata in bilico fin troppo. Forse non siamo stati brillanti ma abbiamo messo a segno sette mete e portato i cinque punti a casa contro avversari che saranno ostici per tutti, per oggi godiamoci gli obiettivi conquistati e da martedì testa al Rimini.

2) Uno scenario inusuale, il Carcere della Dozza, nell’insolito anticipo del sabato pomeriggio. Com’è giocare una partita di rugby all’interno di un carcere?

Ho avuto la fortuna di giocare quasi in ogni angolo d’Italia ma un’esperienza del genere mancava al mio “palmares”. Trovo prima tutto un bel progetto questo del Giallo Dozza e faccio i complimenti ai nostri avversari per la presentazione odierna. Poco importa se ci trovassimo in un carcere, una partita da rugby ha bisogno di un campo, due squadre e un arbitro.. il resto è contorno!

 

Questo il programma della prima giornata che si completa oggi:

Giocata ieri

Dozza – HIGHLANDERS 19 – 43 (0 5)

 

Domenica 15 Ottobre ore 15.30

Rimini – Reno Bologna

Noceto – Guastalla

Ore 16.30

Carpi – Modena

 

Classifica: HIGHLANDERS(*) 5, Rimini, Reno Bologna, Noceto, Guastalla, Carpi, Modena, Giallo Dozza(*)